Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko ecco ma a proposito... Ricollegandomi all'os gasser.. Ma ho letto su altri forum esteri che le prime versioni avevano non pochi problemi con i pistoni che letteralmente si sbriciolavano.. ma questo problema è stato ovviato??
Perché a questo punto buttare via 400 euro per avere un motore completo non affidabile, e buttarne via un centino per cercare di trasformare magari un nitro usato, non so dove far pendere la bilancia eheheh.. |
Io sono a Roma e il 600 che indegnamente possiedo, e che vola grazie alle mani fatate di Placido, dopo un fermo di qualche mese dovuto a problemi non tecnici, vola tranquillo quasi tutti i sabati e domeniche. Quando non vola è perché la prof di mio figlio l'ha caricato di compiti (il figlio, non il 600). Per inciso, non tocco mai la carburazione, ormai faccio il pieno a casa e vado al campo. Non so fare acrobazie ma mi diverto a fare un pò di su e giù.
Certo che se vuoi fare capriole e zabaioni con l'elicottero devi mettere in campo altre cifre, ma quanti sono in grado? Il mitico TT 53 di Placido ha fatto piroette a testa in giù, e sì che aveva già tre anni. Io non avendo quei pollici non cerco quelle prestazioni e non vedo perché devo comprare per forza, per fare avanti e indietro sul campo, un logo 800 o un goblin.
Detto questo, io ho preso, dietro consiglio di Placido, un TT 53 usato e l'ho gasserizzato senza modificare nulla. Placido era qui dal figlio e mi ha aiutato nella prima accensione, e sono completamente soddisfatto.
Mi sarebbe piaciuto portare avanti il filone ASP con carburatore Walbro, ma qualche vicissitudine mi ha fermato. Stupisco qualcuno se dico che adesso quel motore (50 euro) con il walbro (15 euro) è a casa di Placido?
In coscienza, se hai un minimo di manualità di meccanica, puoi prendere tranquillamente questa strada, e stai certo che per qualsiasi problema un consiglio arriva.
Concludo dicendo che come meccanica utilizzo un 600 flybar da 230 euro, quindi fatti i conti stiamo parlando del costo di un 450 ...