Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 15, 08:58   #2 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da horn84 Visualizza messaggio
ciao a tutti

ho un solo pro 129, ne ho rotti un paio per imparare a volare ed ora inizio a divertirmi.

possibile che si rompa sempre il motore di coda ?
la base di plastica inferiore si stacca dal corpo in alluminio del motore.si apre letteralmente.

rimedi ? ho provato con della colla a caldo ma nn si risolve del tutto.cambiare motore ? quale ?

grazie !!

Da come hai descritto il problema sembrerebbe che il perno interno del rottore del motore dopo un crash picchia rientrando e quindi sbatta e faccia stappare come un tappo di shampagne la parte posteriore dove escono i cavi....

L'unico rimedio che ho visto in questi anni di elimodellismo potrebbe essere questo:

Si tratta di un cuscinetto rivestito di plastica che viene posto sul perno esterno del motore di coda del Blade 120 sr e si frappone tra questo e il rotore di coda. Questo componente crea uno spessore che impedisce alberino del motore di rientrare.

Occhio pero che al primo crash se si stacca il rotore di coda lo perdi perché è piccolissimo...alcuni hanno fatto questa modifica per trattenere questo pezzo....

Che altro non è che un sottilissimo pezzetto di plastica di quello delle vaschette alimentari lavorato con molta precisione e fissato penso con dell'attack.

[IMG][/IMG]

Queste foto sono più chiare...

[IMG]http://static.rcgroups.net/forums/attachments/2/2/4/8/5/1/a3422025-191-120%20sr%20tail%20motor%20bearing%20keeper%20mod%2 0rear%20veiw.jpg
[/IMG]

Questo è il risultato finale...

PS: la mia idea è buona ma...riflettendo... il tuo alberino del motore penso sia più fino di quello del blade 120 sr e quindi anche ordinando il pezzo ci potrebbe nuotare ... possiedi un calibro per dirmi quanto misura il tuo ?

Ultima modifica di Eagle366 : 01 gennaio 15 alle ore 09:01
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando