Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Straquoto ciò che ha scritto il saggio Nettuno. Il modello và gestito come una riproduzione; provalo con il PH .91; se hai visto il filmato di Max, ti sarai reso conto che quel 4T gli è già sufficiente. Max sul grande ci si è fatto le ossa ed ha svariate re di volo, mentre io ci feci solo un breve corso di acrobaia basilare; lui voleva che il modello somigliasse il più possibile all'inviluppo del grande. Io, invece lo motorizzai con un PH 120 (sempre 4T), tanto per aver quel margine di potenza in più che può far sempre comodo. Un modello fantastico da pilotare e spettacolare da guardare. Volava già con 1/4 di gas ma il 120 non lo snaturava nel suo comportamento. Nienteaffatto veloce (guai se lo fosse; corrisponderebbe ad una vera eresia! ). Il mio, purtroppo perì per una mia leggerezza nel sottovalutare un problema ai servi di coda. Me lo sono goduto poco, comunque te lo consiglio. Il kit non è dei migliori; la VQ è ben lontana dalla qualità delle altre due ditte vietnamite, come Phoenix e la eccellente Seagull, preparati a rinforzare le sedi dei carrelli (c'è chi li sostituisce proprio) e porre rimedio a piccole imperfezioni (attenzione anche quando ritaglierai la capottina, perchè si rompe con un soffio), ed evita di metterci il pilota in dotazione: sembra uscito paro paro da un horror-zombi. per il resto, gran modello. |
Infatti la mia perplessità è anche sul metodo di costruzione della VQ, perplessità fattomi presente da amici con molta esperienza sul modellismo e che tu mi stai confermando. Irrobustire il carrello o sostituire addirittura la zona per rinforzarla, capottina (gia letto qualcosa sul forum)....insomma poi subentra anche la capacità nel fare questi lavori. Sicuramente non sarà un grosso lavoro ma farlo su un modello ancora da collaudare non è il massimo.....
Per la capottina, visto che è fragilissima, dovrei fare subito un calco per poterla rifare in vetrosresina (sono un po fortunato in quanto un'amico del campo, nick "volarino", è un maestro a usare la vetroresina...si è fatto già qualche bel modellone in vetroresina).
Ho visto il filmato (ma ho visto anche altri sul tubo) e in effetti il suo volo mi piace.
Questo cap 10 possibile che lo costruisce solo VQ?????????