Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Mi pare di aver visto un silenziatore simile su cui era stata attaccata una seconda parte sagomata a forma di profilo alare e sistemata in modo tale da consentire lo scarico ma di raccoglierlo e convogliarlo verso l'esterno, essendo questa la sola parte aperta.
Magari sporca meno.
Capitto mi hai ?
P.S.
a suo tempo avevo fatto uno scarico simile da un blocchetto di alluminio forato longitudinalmente nel senso dello scarico e con fori verso l'esterno perpendicolari ai primi. |
Del primo ho capito l'idea, ma mi aumenterebbe di peso. Pensa che il primo che ho realizzato era la sola prolunga (al collaudo) con l'aggiunta successiva del "tappo" sforacchiato. Ma l'assieme dei due pezzi pesava troppo e così l'ho rifatto più compatto in pezzo unico.
Quello in alluminio: c'era una spiegazione su una vecchia Modellistica a cura del Nencioni se la memoria non mi difetta...aveva la paratia interna con fori piccoli. Mio padre lo aveva realizzato, ma soffocava parecchio e se non erro, nelle carenature avvolgenti dei modelli che usava a quel tempo, scaldava anche di più.
Se vedi quelli di Brodak in alluminio sabbiato, hanno l'uscita come quello che ho fatto in ottone e sono praticamente come quello che hai realizzato tu.