Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 14, 14:05   #5504 (permalink)  Top
athxp
User

Data registr.: 15-05-2008
risolto: centraggio stick

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il problema che ho riscontrato io in una radio è uguale al tuo, però se imposto il ritorno al centro trovo che il coraggio non è perfetto. Questo è dovuto al difetto della meccanica.
avevo esattamente lo steso problema.
oggi, mi son meso li di santa pazienza ed ho smontato completamente il joystick.
il problema del centraggio non perfetto è dato dal fatto che la lama in plastica con la molla di ritorno, non è perfettamente claibrata per tenere in piano i due piccoli pernetti che si muovono rispettivamente con la corsa verso l'altro e verso il basso.
succede quindi che se la lama spinge i due pernetti assieme lo stick sta centrato....altrimenti o verso l' alto o verso il basso.

nel mio caso alla lama mancava un pochettino di spessore prima di toccare uno dei due pernetti e tenere lo stick ben centrato.
con il saldatore ho quindi fatto un semplice riporto in plastica e poi ho limato il tutto.

ora lo stick torna sempre perfettamente al centro

p.s ovviamente ci si aggorge di avere lo stick che non torna perfettamente al centro, SOLAMENTE se si abilita la molla...quindi solo in caso di guida di macchine, barche ecc ecc... diversamente per aerei, elicotteri, multirotori non cambia nulla.