Citazione:
Originalmente inviato da Houndgrey Ciao. Vi ringrazio per i consigli. Io opterei per il raccordo novarossi a S dove inserirei la presa di pressione. Mi sembra la soluzione più sicura.
Ora sorge il problema dell'accordatura. Le pipe in mio possesso non sono originali (non conosco la marca) e non ho nessun punto di riferimento. Nella confezione ho trovato un fogliettino in cui si indicano le distanze per l'accordatura. Nel foglio si vede che si prende come punto di riferimento la parte centrale della pipa, e applicando lo stesso ragionamento in quelle in mio possesso il raccordo non servirebbe nemmeno poiché dovrei attaccare la pipa direttamente al motore. Ovviamente è un ragionamento da profano.
PS: mi scuso per le quote in paint. Allegato 317763 Allegato 317764 Allegato 317765 |
La pipa al motore la devi attaccare con qual'cosa. La seconda ha un'attacco da 19mm e sicuramente non va bene perchè l'attacco al motore mi pare sia circa 21,5mm si formerebbe una strozzatura che ridurrebbe di molto la resa. La prima ha lo stesso attacco puoi provare con quella raccordandola o con un tubo in silicone (come nelle foto) di diametro adeguato, o facendo fare un raccordo in alluminio.
Se vai sul sito della Mantua Model nella sezione motori vintage e vai sul 60 speed, trovi anche le marmitte che possono andare bene per quel motore. Peccato che l'attacco al motore dell' OPS sia diverso.