Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard non credo penso più fattibilmente che si siano accorti del immane CA..ATA con la quale si stavano andando a scontrare.altrimenti era da un bel po' che si sarebbe saputo dell'uscita della turbinozza low low cost!. |
Infondo dentro una turbina da modellismo ci sono poche cose, ma tutte devono funzionare come Dio comanda. Non ti inventi niente, materiali buoni e lavorazioni precise, gli unici campi d'intervento per limare il prezzo finale è sui costi di manodopera.
Mi viene in mente la "mandragolata" che i cinesi fecero col marchio supertigre: materiali scadenti, tolleranze non rispettate, sostituizione dei cuscinetti con bronzine, ecc. motori rotti, irregolari ed incarburabili... poi, certo finché si parla di 100/200 qualcuno lo puoi anche "paccare"... ma su un motore che lavora fino a circa 120.000/180.000 giri e che all'utente finale costa un paio di "millini"... mmmm, la vedo dura.