Discussione: Saito fa80T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 14, 17:24   #26 (permalink)  Top
sty60saito
User
 
L'avatar di sty60saito
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 24
Immagini: 3
Smile

Ciao Andrea
il tuo motore Saito FA-90T MKI è della prima serie… (costruito nell’anno 1981/83)
quindi non ha prestazioni come gli attuali della stessa cilindrata…
è stato costruito con il cilindro e la testa separati…
invece nella versione successiva il cilindro e la testa dell’MKII sono in un unico pezzo… come l’attuale produzione FA-60T, FA-90T e… quella che più assomiglia al FA-90T MKII è l’attuale FA-100T MKI…
…
L’olio AEROSAVE lo commercializzava la GRUPNER…
è un olio tutto sintetico con una piccola percentuale di disossidante…
adesso è introvabile…
io ne ho ancora una certa quantità…
e da sempre lo uso anche mischelandolo con del After Run… miscela olio/after-run per rimontare i miei motori revisionati/puliti ecc… mi serve come olio protettivo dell’intero motore… e funziona che è un piacere…)))
l’olio AEROSAVE era prodotto dalla FUCHS…
la quale lo ha sostituito con l’attuale AEROSYNTH3… naturalmente migliorandone la sua formula…
…
“i due olii costano un po’ cari”… però in cambio… dopo 15 anni che uso AEROSAVE non ho mai avuto nessun problema di ruggine all’interno dei carter motori… avendolo usato sempre con un minimo di nitro al 10%...
ed è un olio che lascia pochi residui all’interno della camera di scoppi e della valvola di scarico…
e di quest’olio io sono pienamente soddisfatto…)))
…
Stefano
sty60saito non è collegato   Rispondi citando