Ciao Andrea
il tuo motore Saito FA-90T MKI è della prima serie
(costruito nellanno 1981/83)
quindi non ha prestazioni come gli attuali della stessa cilindrata
è stato costruito con il cilindro e la testa separati
invece nella versione successiva il cilindro e la testa dellMKII sono in un unico pezzo
come lattuale produzione FA-60T, FA-90T e
quella che più assomiglia al FA-90T MKII è lattuale FA-100T MKI
Lolio AEROSAVE lo commercializzava la GRUPNER
è un olio tutto sintetico con una piccola percentuale di disossidante
adesso è introvabile
io ne ho ancora una certa quantità
e da sempre lo uso anche mischelandolo con del After Run
miscela olio/after-run per rimontare i miei motori revisionati/puliti ecc
mi serve come olio protettivo dellintero motore
e funziona che è un piacere
)))
lolio AEROSAVE era prodotto dalla FUCHS
la quale lo ha sostituito con lattuale AEROSYNTH3
naturalmente migliorandone la sua formula
i due olii costano un po cari
però in cambio
dopo 15 anni che uso AEROSAVE non ho mai avuto nessun problema di ruggine allinterno dei carter motori
avendolo usato sempre con un minimo di nitro al 10%...
ed è un olio che lascia pochi residui allinterno della camera di scoppi e della valvola di scarico
e di questolio io sono pienamente soddisfatto
)))
Stefano
|