Atterrare con un warbird
Ho avuto un po' tutte le tipologie di modelli, dal piccolo elettrico fino al maxi da 2,6 mt ma mai prima d'ora mi ero cimentato nella costruzione di un warbird. Nello specifico sto allestendo un Focke Wulf 190 della Top Flite da 2,2mt con un radiale 3 cilindri Saito da 84cc a benzina.
Da chi ha già fatto volare modelli del genere (caccia) vorrei avere alcune dritte dettate dalla vostra esperienza in fatto di atterraggio con questo tipo di modelli. Dai forum USA si capisce chiaramente che l'approccio non è è lo stesso di un acro per il quale si cerca di atterrare su tre punti in stallo ma quello di "volarlo" fino a fargli toccare il carrello principale senza toccare il cabra (pena un saltello e di nuovo in aria con stallo dietro l'angolo).
Il mio modello ha anche i flap a fessura e che utilizzerò anche se dovrò vedere come reagirà il modello una volta estratti.
Insomma, qualunque consiglio da chi già vola con queste "bestiole" è ben accetto.
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
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