Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 14, 15:10   #15 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Si infatti, conosco bene quell'articolo e mi sembra un bel lavoro ma un po' complicato e lungo. Ho trovato dei post su RC Universe in America dove parlano molto bene di questa versione con le ali in Mantuapoxi e ne lodano sia struttura del kit sia le doti di volo.
Qui:
Aviomodelli Piper Arrow 2
Qui:
Finaly my Piper Arrow 2 is done
e qui
Finally my Piper Arrow 2 is almost finished!

Magari hanno ragione gli americani e noi a volte siamo un po' troppo critici verso i nostri prodotti. Ho letto dei post anche qui sul Barone dove si parlava di questa versione (e in particolare delle ali in Mantuapoxi) come se fosse spazzatura. Magari non è il massimo ma forse forse nemmeno tanto male.
Io ho realizzato vari kit Aviomodelli ma tutte cose vecchie prima che ci mettesse le mani la Mantua e uscissero le versioni con questa specie di resina.
Che mi dite?
le ali in mantuapoxi sono una porcheria perchè il materiale è pesante senza essere proporzionalmente robusto, infatti nelle prime versioni, le ali e la coda avevano il rivestimento incollato direttamente sul poli e risultava particolarmente fragile, io ho avuto il Cardinal con quel rivestimento e ti posso assicurare che si rompeva a guardarlo, in atterraggio mi si è spezzato il piano di coda, infatti poco dopo fecero la modifica che c'è ancora oggi, aggiunsero un foglio di balsa tra mantuapoxi e polistirolo, aumentando di poco la resistenza ma pure il peso
massimob non è collegato   Rispondi citando