Un saluto a tutti, questo è il mio primo post, ed il motivo per cui scrivo si ricollega al titolo del 3D per questo ho voluto continuare qui. Spero di aver fatto bene.
Premessa d'obbligo: sono un principiante totale ed ho letto molti forum e molte guide. La mia intenzione è quella di dedicarmi all'elimodellismo.
A differenza delle varie opinioni su quale modello scegliere per iniziare la cosa che accomuna tutte le varie guide ed i vari suggerimenti è il simulatore di volo.
Io sono un patito di simulatori e quindi mi trovo d'accordo ed essendo così convinto che imparare virtualmente per poi passare al reale ha sicuramente validi motivi mi sono messo alla ricerca del miglior simulatore ci potesse essere sul mercato.
Quello che emerge tra tutti è il nuovo simulatore Accurc e sarei intenzionato anche a prenderlo ma qui nasce il mio dubbio. Leggendo i modelli disponibili, trovo solo elimodelli molto complessi per un neofita. Di qui la mia perplessità nell'acquisto e la necessità di confrontarmi con persone del mestiere quali siete voi.
Poi ho letto del phoenix 5, di cui se ne parla anche molto bene, e nel quale è elencato anche il modello verso il quale mi sento più propenso dopo aver simulato per bene: Il blade msrx.
Quello che chiedo in sostanza è: meglio il phoenix in cui c'è il modello che poi comprerò oppure non è così importante il modello in se perchè se uno impara al simulatore con modelli più complessi sarà poi anche più facile pilotare un monorotore a passo fisso piccolino come appunto l' msrx?
Grazie per la vostra pazienza e colgo l'occasione per augurarvi buone feste.
|