Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 14, 10:20   #8 (permalink)  Top
pastrana75
User

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
..è andata bene.. forse i beta non sono così "buoni" come si crede.. o meglio, ne esistono così tante serie, che se non le s conosce bene, prendi quelle dal brico che sono schifezze paro paro alle altre..

comunque, se ti dovesse ricapitare, sappi che tutti i frena filetti perdono le loro proprietà ad alte temperature. quindi, a seconda delle situazioni )magari non vicino a plastiche o su un motore elettrico), usando un semplice accendino o meglio un piccolo cannello a gas, se scaldi la vite (la testa), molte volte risolvi con veramente poco sforzo, molto meno di quello che servirebbe a freddo.
occhio che scaldando troppo sarà poi la dilatazione del metallo a non lasciartela svitare.. diciamo che c'è una temperatura "giusta".. bello caldo ma non incandescente.
Ho usato un accendino - credo di aver avuto una buona quota di fortuna (altrimenti detta "fetta di culo"..) ad azzeccare la temperatura giusta, perchè la vite era piena di frenafiletti.

Comunque 'sto Hudy è servito non poco. Nonostante la vite fosse già un po' rovinata è riuscito ad acchiapparla.

Su Beta.. non saprei. Quelli che ho io non dovrebbero essere di una serie economica. Forse Beta va bene per la roba "grossa", e un po' meno sulla minuteria..

Ad ogni modo, soldi spesi benissimo per questi Hudy.