Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 14, 00:36   #7 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
si avevo notato..

Comunque Hudy ha fatto il miracolo: mi son armato di coraggio, ho forzato l'infima vitina eee.. è venuta via!! Senza nemmeno troppo sforzo. Gli utensili giusti fanno tanto. L'avessi capito prima.. quante rogne inutili mi sarei risparmiato..

P.s.: ovviamente.. la vitina.. buttata di corsa e sostituita.
..è andata bene.. forse i beta non sono così "buoni" come si crede.. o meglio, ne esistono così tante serie, che se non le s conosce bene, prendi quelle dal brico che sono schifezze paro paro alle altre..

comunque, se ti dovesse ricapitare, sappi che tutti i frena filetti perdono le loro proprietà ad alte temperature. quindi, a seconda delle situazioni )magari non vicino a plastiche o su un motore elettrico), usando un semplice accendino o meglio un piccolo cannello a gas, se scaldi la vite (la testa), molte volte risolvi con veramente poco sforzo, molto meno di quello che servirebbe a freddo.
occhio che scaldando troppo sarà poi la dilatazione del metallo a non lasciartela svitare.. diciamo che c'è una temperatura "giusta".. bello caldo ma non incandescente.