Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 14, 00:32   #321 (permalink)  Top
maucresce
User
 
Data registr.: 24-04-2014
Residenza: Forlì
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Houndgrey Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho ricevuto in dono da un amico un Picco 61 con scarico e carburatore posteriore. Il motore, a detta di chi me lo ha dato, ha girato solo per il rodaggio ed è rimasto fermo per 10 anni senza alcuna pulizia. Non ho manuali di alcuni tipo se non lo schema per accordare la risonanza, e qui arrivo al punto:

-come devo procedere per togliere il piattello e rimuovere i cuscinetti? Scaldano e battendo l'albero oppure utilizzando un estrattore (NB: come si vede in foto, il piattello non ha appigli per le ganasce);

-le guarnizioni del carter le posso sostituire con la "carta da guarnizioni"?

-Non possiedo il raccordo per la risonanza e non avendo manuali o altri riferimenti non saprei come procedere anche per costruirmelo in casa. Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?

Grazie di cuore a tutti.
Forse ho delle foto (fatte velocemente) che ti interessano.
Si tratta di un Picco 60 da velocità degli anni 80 dove si vede bene l'attacco della pipa.
Per quel che ne so dovrebbe essere identico a quello che cerchi tu
Ciao
FAI 4935
Icone allegate
Motori vintage ...mutuo soccorso...-img_4584-fileminimizer-.jpg   Motori vintage ...mutuo soccorso...-img_4585-fileminimizer-.jpg   Motori vintage ...mutuo soccorso...-img_4586-fileminimizer-.jpg  
maucresce non è collegato   Rispondi citando