Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Ma dai Placido, é vero che i vostri motori girano a miscela di benzina, ma bisogna fare i.conti con.le scarse prestazioni che possono offrire, e con tutti i problemi a loro connessi, farla sembrare una trasformazione facile e dal risultato garantito me ne guardarei bene.
con un motore trasformato cosi e piu il tempo che si passa a fare modifiche adattamenti e riparazioni che quello che effettivamente riesci a volarci.
se uno lo fa a scopo di.esperimento ben venga, ma di sicuro non é un qualcosa di affidabile e duraturo
I fatti purtroppo lo confermano!
e l ho a lungo sperimentato sulla mia pelle ed il mio portafogli.
Sia ben chiaro ognuno fa quel che vuole, ma se qualcuno dovesse chiedermi cosa ne penso gli risponderei la stessa cosa che ho scritto piu sopra.
La discussione non é affatto inutile anzi.... |
Non mi va assolutamente di alimentare polemiche, ma visto che sono tirato in ballo non posso esimermi dall'intervenire per chiarire determinati concetti, e ristabilire la verità.
Comincio col fugare qualsiasi dubbio sullo scopo di questa mia discussione: quando tu hai avuto bisogno di me chiedendomi aiuti e consigli in forma privata, ti ho chiesto qualcosa in cambio? NO. Questo per fugare qualsiasi illazione su una qualsivoglia forma di interesse personale. Non ho mai chiesto niente a nessuno, neanche a quelle persone cui ho fatto dei lavori, e non mi riferisco ai miei amici di Messina che considero alla stregua di miei fratelli.
Non ho mai scritto che i motori trasformati avessero le stesse potenze dei glow nitrati al 30%. Ho sempre detto che con questi motori si possono fare voli divertenti e qualcosa di acrobatico; a suffragio di quanto affermato ho messo in firma tantissimi video dei nostri voli, compresi quelli in cui facciamo appunto delle manovre acrobatiche. Ecco, visto che tu parli dei fatti che confermano, ti rispondo che proprio questi video sono i fatti che confermano la bontà di quanto detto e scritto.
Non ho neanche incoraggiato nessuno, visto che appunto non ho alcun interesse personale, affermando che la trasformazione è semplice e di facile realizzazione; men che meno ho garantito il risultato di tale trasformazione. Ho elencato dettagliatamente le cose che occorre fare secondo le nostre esperienze, quali sono le motorizzazioni che meglio rispondono a tale modifiche, talune lavorazioni particolari per montare ricambi economici, ecc.; ovviamente sta poi alla capacità di ognuno di essere in grado o meno di eseguire correttamente questi interventi. Innegabilmente il risultato è direttamente proporzionato alla capacità di esecuzione di tutti gli interventi suggeriti. Noi qui a Messina abbiamo nove modelli che volano con i nostri motori trasformati; ti posso garantire ( ma più che le mie parole parlano sempre i video postati) che tutti stanno volando bene, senza problemi particolari (anche i nitro manifestano problematiche varie), senza rotture da parecchio tempo oramai, ed in maniera affidabile e duraturo; il mio 53 addirittura è da quasi 4 anni che oramai vola a benzina, e mi consente anche di fare acro (dico acro, non 3D). Se tu non hai ottenuto gli stessi risultati io mi posso solo dispiacere, ma a distanza non posso fare di più. Un carissimo amico di Roma aveva un modello che non riusciva a far funzionare; quando sono salito ci ho messo mano (sempre, tengo a precisare, ben volentieri ed in maniera assolutamente gratuita), e mi pare che ancora adesso stia funzionando bene.
Concludo quotando al 100% il tuo ultimo pensiero: ognuno fa quel che vuole, e se qualcuno dovesse chiederti un consiglio .. rispondigli come vuoi...