29 dicembre 14, 15:28
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Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
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Originalmente inviato da lambdafly Il regolatore più economico dovrebbe andare più che bene (fatto salvo ovviamente l'assorbimento del motore che non conosco e che ovviamente dipende anche dall'elica che monti).
Per quanto riguarda la programmazione, se ti vanno bene i valori di default non devi fare nulla (il senso del motore lo regoli scambando due dei tre cavi che vanno al motore), altrimenti da quello che leggo dovrebbe essere di una semplicità disarmante: devi semplicemente posizionare i jumper sulla schedina con i valori che vuoi, collegare il tutto al regolatore, alimentare e sei a posto!
Normalmente la programmazione dei regolatori si fa agendo con lo stick del gas e stando attenti ai beep, una palla immane, questa schedina facilita enormemente le cose.
Per quanto riguarda la scelta delle eliche lascio la parola a persone più competenti di me. | Si so che è una palla immane perchè una volta avevo programmato l'esc originale con i beep, e dopo l'iniziale rottura di scatole per la traduzione del corrispettivo manuale, stavo schiacciando sotto i piedi tutto quanto perchè programmandolo dalla radio, con lo stick del gas appunto, era un casino! Ma se devo settare una cosa sola, va bene e risparmio pure!
Per gli assorbimenti non saprei...il motore è questo originale e il regolatore che c'era prima era da 30amp quindi con quello da 40amp dovrei stare più che tranquillo, e come eliche dovrei mettere appunto o le 10x6 o le 9x6 Citazione:
Originalmente inviato da Fabri10 Secondo me l'unica cosa che dovrai programmare è il freno motore che sui motoalianti è indispensabile altrimenti quando togli gas in volo non si chiude l'elica!!!cmq non è difficile programmarlo con la radio e i suoni bip bip...basta un po' di attenzione e le istruzioni sotto mano!!! | Grazie mille |
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