Citazione:
Originalmente inviato da rebrule la combo che monti è più adatta alla velocità che non alle scalate , quindi anche se ottima avrai sempre un compromesso, se ti soddisfa o meno devi deciderlo tu.
Avendo provate diverse combo il mio lo ho lasciato con la combo originale, per l'uso che ne faccio, ultimamente per il non uso, penso sia il miglior compromesso senza spendere una follia in una combo sensored.
Puoi aumentare la riduzione finale giocando con corona/pignone, puoi paciugare con i parametri ma resterà sempre una buona combo adatta più ad una macchina veloce che lenta e precisa.
Vuol dire che avrai poco cogging ma resterà probabilmente sempre poco "morbida" in partenza o nelle situazioni in cui conta avere una buona precisione sul gas.
Per i parametri :
drag brake = freno motore quando smetti di accelerare. serve in scalata per tenere fermo il mezzo senza accelerare, ma se lo metti troppo alto non puoi lasciar correre il mezzo per inerzia, lasciato il gas la macchina frena
spunto iniziale = più è alto più il mezzo "parte cattivo" era disabilitato, ho messo 60%, vedo come si comporta e agisco di conseguenza.
timing = o metti il default o metti il valore più basso disponibile per avere una gestione morbida il defoult è 10°, ora ho abbasato a 5...devo vedere come si comporta
Questo molto a spanne.
Sono comunque indicazioni che trovi più volte nel forum |
da come mi sono informato, mi sembrava di aver capito proprio queste cose...me ne hai dato ulteriore conferma, grazie
proverò con pignoni e parametri, se mi soddisfa bene. altrimenti credo venderò la combo.
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Tagliam la testa al toro..hai anche il motore titan puoi conprarci i connettori da 6.5 mm ed usare il regolatore castle col titan se vuoi scalare e tenere il motore mamba per usarlo in altri ambiti |
si, questa sarebbe anche una soluzione...però, preferirei non adottarla in quanto il motore castle mi rimarrebbe li fermo.
piuttosto compro un motore sensored e lo abbino allo xerun 150a. così facendo potrei vendere il kit mamba monster e rientrare di qualche soldo.
la combo evx2+titan la tengo in caso di vendita del mezzo.
p.s @ rebrule
mi spiace infinitamente di non aver trovato un compromesso sul tuo summit
avrei preferito lasciare soldi a qualcuno qua del forum piuttosto che a un crukko...