Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Mi servivano dei buoni cacciaviti metrici a brugola (1,5mm e 2mm) e già che c'erano ho incluso nell'ultimo ordine due Hudy. I celeberrimi, diffusamente osannati Hudy. Ora, la primissima impressione è ottima: acchiappano letteralmente la testa delle viti, le tolleranze (prese con un buon calibro digitale) sono prossime ai 2 centesimi di millimetro, e anche il metallo mi sembra buono. Però..
I miei - non so se sono tutti così o se fanno anche modelli diversi - son di quelli con il manico smontabile, con il gambo tenuto da una vite a brugola da 2mm. Mi chiedo, e vi chiedo, questo sistema è durevole? non è che forzando, a lungo andare, mi ritrovo con il manico che gira a vuoto?? oppure è un sistema collaudato? ci metto una goccia di frenafiletti medio su questa brugoletta o stringo a secco?
p.s.: a casa ho anche dei Beta, non proprio robetta quindi, ma questi Hudy hanno tolleranze nettamente superiori. Speriamo che durino. |
Stringi a secco, nessun problema, sono anni che li ho anche io fatti così è mai allentati, se però vuoi stare più che tranquillo, puoi anche metterci una goccia di frenafiletti