Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Io mi permetto di dissentire dai consigli dati fino ad ora e di andare controcorrente, ti consiglio di prendere il brushed (se proprio ti piace l' e-maxx).
Va sicuramente premesso che stiamo parlando di un modello che progettualmente è vecchio di almeno 10 anni se non di più, e che li ho avuti entrambi.
Va detto anche che le prime serie erano piuttosto fragili, non era raro di vederne adirittura con il telaio rotto.
Detto ciò, io ho preferito il brushed perchè più facile da guidare, si controlla meglio e tutta la meccanica è sottoposta a stress minori. Pur essendo possibile fare tutti i numeri che un monster deve essere in grado di eseguire, li fà in maniera più controllabile, meno traumatica, insomma più consona ad un mezzo che alla fine della fiera è completamente in plastica.
Il brushless l' ho trovato esagerato, sei sempre ruote all' aria, tutta la trasmissione è molto più stressata e richiede perciò controlli più frequenti. Lo devi necessariamente usare su percorsi con poco grip altrimenti prima o poi spacchi qualcosa, inoltre è facilissimo capottarlo di gas e se non curvi con criterio sei ancora ruote all' aria... che le prime volte può anche essere divertente, ma alla lunga stanca, soprattutto se (come capita spesso) si cappotta quando è lontano.
Della questione waterproof te ne hanno già parlato, altro punto a favore del brushed.
Quindi, a mio avviso, se ti piace l' e-maxx prendi il brushed, se vuoi l brushless orientati su qualche altro modello, ciclisticamente più evoluto (io cambierei categoria ed andrei su di un truggy).
my 2 cents. |
L'e-max di adesso lo fanno con combo WP MAMBA rimarchiato traxxas.
Vero per le sollecitazioni ma si può regolare la potenza, gli pneumatici sono migliori e ha gli esagono da 17 invece che da 14.
Mettendoci i braccetti della RPM risolve ogni problema.
Il truggy è un ottimo consiglio ma il monster ha il suo perché!