Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 14, 10:15   #20 (permalink)  Top
sagittario
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
Salve,
Volevo approfittare della discussione per fare una domanda. Un paio di mesi fa ho preso da un utente del forum questo modello
Marchetti SF-260 Nitro-120 69" Gas-Powered Radio Controlled Airplane ARF

Il modello è in ordine di volo e monta un 20cc a benzina.
è in ottime condizioni e va anche bene.. se non fosse per un piccolo-grande difetto a cui non mi riesce di dare una spiegazione. Premetto che è ancora da affinare il bilanciamento , ma diciamo che sostanzialmente ci siamo.
Il fatto è che fino a che sono sotto motore va benissimo, anche a metà gas, ma appena tolgo motore il modello cabra in maniera spaventosa. L'ultimo volo, fatto l'altro giorno, con una giornata di vento bello teso, togliendo il gas con il muso al vento, saliva sulla sua verticale per decine di metri... fino a quando poi ovviamente stalla.
Io avevo pensato ad una incidenza sbagliata dell'ala, compensata poi da una incidenza del motore a picchiare, ma non so, sotto motore ha un comportamento abbastanza lineare, per quello che è il modello, anche in volo rovescio, devo sostenerlo parecchio ma poi è gestibile.
Suggerimenti?
Ciao,hai comprato il mio modello,ci ho volato in lungo ed in largo con tre motori diversi e non ho mai riscontrato tale difetto.
Stai volando con il modello cabrato,questo modello per volare bene deve essere picchiato è solo una questione di baricentro.
sagittario non è collegato   Rispondi citando