Discussione: Acquisto di un E maxx
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Vecchio 29 dicembre 14, 01:38   #2 (permalink)  Top
raynolds2011
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Originalmente inviato da TRXMXX Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Sono nuovissimo qui sul forum anche se vi leggo già da un pò ma mi sono registrato solo oggi e questo è il mio primo post.
Se è necessario presentarmi lo farò subito ma non ho visto la sezione presentazioni.
Passiamo alla domanda/ consiglio che voglio chiedervi:
Voglio acquistare un Emaxx e ho trovato due motorizzazioni. il primo con 2 motori titan 550 telaio nuovo batterie e radio diciamo RTR e l'altro ha il motore brushless mamba monster sempre con telaio nuovo radio ecc. RTR anche lui e sono waterproof entrambi
Dato che fra l'uno e l'altro c'è una differenza di 150 euro voi quale comprereste?
Io non voglio assolutamente farci gare, voglio solo divertirmi con mio figlio sulla spiaggia, nel bosco fare qualche salto, giocare nell' acqua (non di mare chiaramente)
il brushed l'ho trovato spedito fino a casa a 450 euro che non è niente male.. ed il brushless a 600 voi che faresti nel mio caso?
Quali sono pregi e difetti di entrambi le motorizzazioni?
Grazie
Nando
benvenuto

beh, sarebbe meglio il brushless, più performante.

in pista la vedo comunque dura, l'e-max è altino come baricentro e ti risulterà un po' impegnativo portarlo!

sulla spiaggia, beh, anche li non è il top, salmastro e sabbia...beh...non sono molto amici delle macchine, anche se monster!

la differenza tra brushed (motori a spazzole Titan) e Brushless (motore senza spazzole Mamba) è la durata nel tempo, le prestazioni, l'affidabilità!

pro e contro:

pro brushed
costano poco
poca manutenzione (usura spazzole)
completamente wather proof (meglio se usati con batterie NiMh)

contro brushed
poco performanti
durata nel tempo ridotta



pro brushless
molto performanti
manutenzione ridotta (controllo magneti)

contro brushless
costano più del doppio dei brushed (motivi strutturali ma capibile perchè durano moooolto di più)
wather proof limitato (non tutti lo sono)
utilizzo di batterie LiPo per sfruttarli al massimo (volendo si potrebbe mettere anche nei pro)

insomma, dopo tutto questo che non è molto e sinceramente serve anche a poco...credo!

Prendi la versione brushless ma non andarci in spiaggia... meglio in pista, almeno fai qalche salto e non rischi di rovinare il mezzo per via della sabbia e del salmastro!

se poi ti stanchi del mezzo lo puoi rivendere senza elettronica e l'elettronica la riutilizzi su un altro mezzo!
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