Discussione: Mikoyan-Gurevich MiG-3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 14, 00:23   #8 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Al momento ho selezzionato il trittico che voglio usare (distinguendo bene tra il mig1, mig2 e le 5 versioni diverse del mig3).
Come detto desidero riprodurre la vesrione pilotata da Sergey Rubtzov, quindi il Mig 3 200N03.

Ora si tratta di importare il raster in autocad (o programma vettoriale preferito) scalarlo secondo gli assi fusoliera ed ala e verificare che sia ortogonale agli assi x e y.
Poi si impostano gli assi della fusoliera, in genere seguendo le sezioni del trittico stando attenti però ad usare misure belle piene...altrimenti quando si andrà a lavorare sulle componenti ci si troverà con misure con 4 cifre dopo la virgola

Fatto questo è mia abitudine ridisegnare integralmente l'aereo, pannellature comprese. Spesso i trittici, malgrado buoni che siano sono disegnati a mano e quindi zeppi di imprecisioni (asimmetrie, viste che non combaciano ecc). Ridisegnare il tutto sfruttando le proiezzioni ortogonali porta alla luce tutti i problemi ed inoltre costringe a rconoscere i vari elementi e a farne un primo studio nelle 3 viste. (lavoro molto lungo, ma che si rivela utilissimo nella seconda fase..dove dal trittico si comincia ad abbozzare la struttura).


Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando