Discussione: Mikoyan-Gurevich MiG-3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 14, 21:09   #1 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Mikoyan-Gurevich MiG-3

Al momento causa piccolo infortunio non posso procedere con la costruzione, il progetto del Savoia Marchetti 51 è in fase di stravolgimento (si rincomincia da capo!) quindi come mio solito e per cambiare le idee comincio la progettazione del prossimo modello che ho in mente da tanto tempo, il Mig - 3.
Splendido caccia sovietico che entrò in servizio nel 41 ma che ebbe corto impiego dato che, malgrado la sua elevatissima velocità di 650 km/h (che ai tempi era notevole) aveva scarsa manovrabilità ed il lungo motore ne determinava un volo difficoltoso a bassa velocità. Non potendo competere per manovrabilità con gli aerei tedeschi da caccia e non potendo competere in quota con gli aerei a lungo raggio (scorta) venne relegato alla difesa aerea per poi essere sostituito dal suoi cugini Lavochkin e Yakovlev.
Forse per questo e non essendo mai entrato nella Hall of fame dei caccia viene poco riprodotto.

Lunghezza : 8,25 m
Apertura alare : 10,20 m
Altezza : 3,50 m
Superficie alare : 17,44 m²

Scala 1:5
Lunghezza : 1.65m
Apertura alare : 2.04 m
Superficie alare : 73 dm² (stimata)
Superficie coda : 16 dm2 (stimato)
Peso non ancora stimato ma credo attorno agli 8kg il che darebbe circa 110g/dm2 ottimale
Motorizzazione : JC 30 EVO - 920g - 4,0PS/9000 g/min - range eliche 17x8 - 20x6 - regime 1300-9000 g/min
Elettronica con alimentazione al litio supplementare e power panel (tutto già a disposizione...devo solo andare a cercarli in "archivio")

Ecco qui dei trittici che avevo trovato a suo tempo (9 anni fa) che userò come base per la riproduzione.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando