BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Turbo Duello Rossa
Discussione: Turbo Duello Rossa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 14, 19:56   #1 (permalink)  Top
enrydgl
User

Data registr.: 27-12-2014
Unhappy Turbo Duello Rossa

Salve a tutti,
ho ritrovato la mia turbo duello di 25 anni fa nella soffitta dei miei genitori.

Siccome ricordo benissimo di aver fatto qualche cavolata a suo tempo, smontata più volte, vedo che ha dei problemi di ricezione, nel senso che il telecomando non raggiunge la macchina oltre i 5mt ed è veramente poco.

Chiedo quindi :
1 - Il problema può essere l'antenna telescopica del telecomando, che è integra (si ripiega) ma è un po' storta (probabilmente da piccolo l'ho un po' piegata)
2 - Il problema può essere che da piccolo (e mi ricordo bene), ho smontato la Gig Nikko e poi con un cacciavite a taglio ho girato una sorta di 2 trimmer (boh non so come si chiamano, non so nulla di elettronica ma hanno una forma rettangolare con una vite all'interno ) e quindi ho mandato a quel paese le corrette frequenze e bande tra macchina e telecomando?

Se fosse il problema 2 .... come posso capire o risettare la corretta frequenza? E' tipo mission Impossible?

Grazie a tutti e buone feste.
enrydgl non è collegato   Rispondi citando