28 dicembre 14, 13:35
|
#44 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
| Citazione:
Originalmente inviato da Odi Se inteso che il risvolto del carbonio debba andare lungo le fiancate, si, lavorerà in trazione, sempre che sia l'intera piastra a sollevarsi, cosa che nello specifico non è e sempre che si tolleri di vedere certe finiture. In questo caso la piastra si è sfondata verso l'interno (alto) non per una torsione, ma per un atterraggio duro. Quindi, ribadisco, si tratta di intervenire contro la flessione della piastra con un puntone e non con un tirante.
O che realizzi una sezione a "c" in carbonio di tale importanza che la piastra di fissaggio diviene obsoleta o al prossimo atterraggio duro la piastra (che da struttura al carbonio e non viceversa..) si sfonderà del tutto flettendo il carbonio (che non avendo più struttura non potrà esercitare più nessuna forza) sparando i dadi a griffa nella fusoliera e sfondando le fiancate.
Infine, ma questa è una mia opinione, un bel modello ha anche dettagli e finiture belle, se una soluzione comporta di dover rovinare l'estetica di un modello preferisco trovarne altre che siano più discrete se non invsibili. |
Robbè
|
| |