Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 14, 13:12   #39 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
È possibile vedere una foto finito tutto? (modello rivestito e pronto al volo alla luce del sole?)
Funzionerà anche, ma come dettaglio ho paura che "non è guardabile"!
Fortunatamente, in parte anche sfortunatamente, quando ho fatto scuola, gli aeromodellisti esperti, presentato un modello in pista per il collaudo, la prima cosa che facevano era aprirlo e guardare la cura ed i dettagli costruttivi (sbavature di colla comprese...).
Per evitare di essere poi oggetto delle discussioni di cosa "non si fa" ho imparato a curare tutto, anche quello che effettivamente, a modello finito, non si può vedere.

Saluti!
Tra il "non guardabile" ed il "non volabile" ho scelto il primo.

Il modello non era mio, ma di un modellista di Milano che non aveva tempo di ripararlo e me l'ha regalato. L'oracover era già tutto strappato ed il supporto carrello divelto e spaccato in due:



Ho dovuto ricostruire con pazienza tutti i pezzi rotti, di seguito una foto del modello vista da sotto a riparazione conclusa:



@pierocucu, @Odi: per migliorare il risultato estetico sarebbe bastato provare a non arrivare alla parte blu con la striscia bianca, o eventualmente metterci una strisciolina di blu al posto del bianco e fare la stessa cosa di sotto con la striscia rosa/viola/fucsia o come cavolo si chiama quel colore.

Ma avevo a disposizione solo scampoli di Oracover bianco e sinceramente comprare altri due rotoli degli altri due colori solo per un fattore estetico non mi andava.

C'è una striscia bianca, è vero, magari è brutta, ma a me non da fastidio e sicuramente in volo non si nota.

Con una più attenta riparazione della parte in Oracover sicuramente sarebbe venuto meglio.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando