Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 14, 11:50   #27 (permalink)  Top
pierocucu
User
 
L'avatar di pierocucu
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Attaccare una lastra non servirebbe a niente, epoxy buona quanto vuoi, al primo shock la lastra si staccherebbe dal legno dal momento che non puoi impregnarla e di conseguenza renderla un tutt'uno con la parte danneggiata.
Ribadisco, fintanto che vi sono altre possibilità evita il carbonio per componenti direttamente a contatto o entrambe in carbonio o carobonio-metallo che svolgono un lavoro meccanico, 1 costa, due sarebbe a contatto, appunto, con una componente o metallica o in carbonio (carrello) che, vuoi o meno, con le vibrazioni potrebbe generare interferenze. (poi ogniuno ha la sua filosofia, fintanto che è possibile cerco di usare legno con legno e compositi con compositi).

Quello che farei personalmente una contro-piastra esterna in compensato avio multistrato da 2 o 3mm. (molto più resistente di una fibratura).
Realizza una dima in cartone, ricopiala sul compensato, ricava i fori per il fissaggio del carrello e realizzali nella contro-piastra.
Usa epoxy a lunga catalizzazione, possibilmente da laminazione (particolarmente fluida, ma sempre viscosa).
Posiziona la lastra ed usa direttamente le viti (con ranelle in questo caso) per serrare la contro-piastra.
Soluzione semplice e pulita, inoltre serrando a dovere le viti la piastra originale tornerà ad essere complanare e l'epoxy legherà nuovamente le fibre che si sono strappate.


Saluti!

Grazie tante!
Sono, realmente, un po' confuso dalla divergenza delle Vs. Opinioni che a prescindere da tutti gli extra, ritengo siano state espresse con sincerità e competenza.
Purtroppo per me che non vi conosco, sono ad un bivio dato che nei miei confronti vi siete entrambe proposti cortesi e disponibili alla risoluzione del mio problema.
Spero, non per sfiducia, che almeno una terza persona possa intervenire per consigliarmi se uno o entrambe le tecniche possano andare bene al mio caso.
Intanto grazie.
pierocucu non è collegato   Rispondi citando