Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 07, 11:40   #32 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
non son molto daccordo se la calettatura non e' giusta ti puo' fregare.

ti faccio un esempio col l ultimo modello che ho accuistato l extra red bull da 230 ap. al. che e' un cassone di modello le ho provate di tutte ma non riesco a sistemarlo: col motore sotto ad un quarto di gas o atterraggio mi alza parecchio il muso, dopo un quarto di gas in volo normale va dritto , in rovescio tende a salire ,e a cortello mi va a picchiare.e in quel poco di overing che faccio correggo poco di cabra e timone
ho provato diverse calettature, posiz. del motore, e baricentro ma non cambia poco nulla. una cosa che ho notato sono i piani di coda con dei profili sopra assimetrici e sotto non so che forma sono forse dipende da quello, non mi e' mai capitato una cosa cosi. se non riesco a sistemarlo cambiero modello pazienza facile che lo pigliato nel.. con sto modello.
ciao
I problemi che hai nel tuo modello, sono evidentemente non imputabili al solo centraggio statico e al calettamento del motore. In primo luogo è abbastanza normale che un modello di coltello chiuda verso il picchia (cabina pilota verso te si allontana). L'entità dipende dal progetto e da molti fattori ma si corregge normalmente con una miscelazione lineare (o meglio a punti) deriva>cabra. Se togliendo motore il modello tende a salire mi pare evidente che esso sia calettato un pelino troppo a cabrare ( ameno di un cg esageratamente indietro). D'altra parte se lo caletti perfettamente per il volo livellato, nell'hovering potrebbe tendere leggermente a "buttare giù" il muso. Da come descrivi il Cg dovresti averlo parecchio indietro. Ricorda che comunque è impossibile avere l'assetto perfetto in ogni situazione... è sempre un compromesso ed è proprio per questa ragione che si fanno le condizioni di volo con la radio. Servono a correggere, con le varie miscelazioni, le tendenze del modello affinchè sia sempre il più neutro possibile.
Io comunque parto sempre sistemando il modello nel volato di precisione (incidenze, calettamenti e cg) solo dopo faccio le dovute correzioni per il 3D.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando