Citazione:
Originalmente inviato da anfarol OH!
Bravo Mr. Ghisa!
E soprattutto la prima foto (quella a paragone con la radio), è più bella e significativa di tutte quelle dei veari negozi onlinbe, sito Kyosho e varie pubblicità!
Interessante veramente la prestazione della ventola. Un po' lo immaginavo, perchè la sezione del condotto è molto poco ostruita dall'ogiva e sezione del motore, che in proporzione al diametro del condotto, sono molto piccoli (rispetto ad altre ventole, com ele Alfa e le Wemotec).
Il dubbio è: ma quel motoretto (che sembra piccolo veramente), reggerà i 110-120W a lungo ? Il motore e a carcassa nuda, o inglobato in qualche guscio di plastica? Radiatore?
Ciao! |
Fermi tutti! sbagliato la pestata! ci avevo messo un piedistallo per pesarlo e non avevo messo la tara
pirla che sono!
Il peso giusto è 345 grammi, non 375!
E me pareva, le uniche licenze poetiche sono state usare i morsetti coi grani invece delle piegature a L sui tiranti degli alettoni, pochi grammi recuperati sostituendo le viti d'acciaio che tengono l'ala con viti in plastica. Da dove mai potevano dunque venire 25 grammi di troppo?
restano uguali gli altri parameri:
235 grammi di spinta (misurati un pò a spanne, potrebbero anche essere qualcosina in più; ho semplicemente infilato la fusoliera nel barattolo del caffè - sperando che l'Angelina non vedesse cosa combinavo. Se non era perfettamente dritto - e sicuramente non lo era - la bilancia pesa meno del dovuto. Comunque l'ordine di grandezza è quello)
Poco più di di 10 ampére di consumo (10.31, per l'esattezza).
Quanto alla foto, l'ho postata apposta per dare un'idea delle dimensioni: davvero tascabile
Quanto al motore, difficile dire com'è messo, non si vede niente... ci vorrebbe un'endoscopio
. Certo che ha delle sberle di aperture per l'aria.
Quanto alla durata, solo il tempo ce lo dirà. Ma sono fiducioso, mi sembra che Kyosho abbia trovato un compromesso ventola-motore molto equilibrato.