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Vecchio 15 febbraio 07, 11:23   #2 (permalink)  Top
AlexxZeta
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Citazione:
Originalmente inviato da manuelito1979
Ciao a tutti. Premetto che sono un nuovissimo utente ed ancora non ho preso il "mio" elicottero (ma sabato lo compro) ho da farvi, specie a chi ha un po' di esperienza, una domanda che mi frulla nel cervello:
sono un modellista e mi piacciono le riproduzioni... visto che prenderò il df22e ed il canopy non mi piace per niente, vorrei montare (quando sarò in grado di far volare il modello senza distruggerlo ogni 10 minuti) una bella fusoliera.
mi sono letto un sacco di vostri messaggi ed ho pure usato la funzione search, che mi ha permesso di trovare parecchi siti di commercianti che vendono fusoliere.
il problema è che per il df22e non ce n'è nemmeno una.
ora, sapete dirmi se il df22e è il clone di qualche altro elicottero più "famoso" tipo CP2, honey bee, zoom?
io non so dove sbattere la testa!
Io ho montato diverse fusoliere sul 22E
in assoluto la più carina secondo me è quella del JET RANGER,ma anche l'airwolf non è male.
Ho acquistato tempo fa uno stock di fusoliere per elicotteri di questa taglia e vanno bene sul CP2, blade cp, 22E ecc.ecc..e con piccole modifiche anche per heli di taglia inferiore, non ci vuole molto.
L'unico grande problema che affligge questi modelli dopo il montaggio della fusoliera, è la dissipazione del motore di coda.
Il raffreddamento avviene con maggiore difficoltà, a meno che tu non voglia evitare totalmente di rovistire anche la parte finale dell'elicottero.
Ma se ci tieni all'esttica e fai un lavoro pulito, vedrai che subentrerà il problema dl suriscaldamento.
L'ultimo jet ranger che ho realizzato, mi si è schiantato proprio perchè in volo,e dopo appena 4 minuti, il motore di coda è partito...
In tutta franchezza ti suggerisco subito di apporre la modifica doppio motore per la coda di questi modelli, in particolar modo per il 22E che sembra ben disposto ad accettare le 9,6V nimh, ma intollerante alle lipo per quanto riguarda il motore di coda.
Il cp2, brucia con una frequenza leggermente inferiore, ma siamo sempre su livelli che danno abbastanza fastidio.
Il blade cp invece, deve avere un regolatore di tensione migliore, di fatto è migliore anche dal punto di vista del giroscopio, ma costa anche molto di più, quello credo che sarebbe l'ideale.
Ho un paio di video dei mie i22E in fusoliera,se vuoi te li mando
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