Citazione:
Originalmente inviato da geko80 I Goblin in generale non sono macchine propriamente leggere, sia per questo che per la struttura meccanica in generale hanno bisogno di giri consistenti per stare su bene e conservare buone doti di "galleggiabilità", questo non vuol dire che sia meglio una lipo con maggiori mah e quindi maggiore peso perché a guadagnarci sarà solo l'autonomia...purtroppo o si sceglie l'autonomia o si cerca di abattere il più possibile il peso a favore di un volo più reattivo...sul manuale SAB consiglia sia lipo che giri in funzione di ogni modello e del tipo di volo che andremo a fare e si nota che in ottica 3d si preferisce star leggero piuttosto che avere maggiore autonomia |
Guarda io la penso come te... però quando ho provato il 500 a 3000 è venuto fuori il meglio del modello, ma mi son ritrovato con lipo troppo piccole e dopo 2 minuti 30 il regolatore ha staccato. Ovviamente se avessi avuto una 4500 sarebbe stato un pò meno entusiasmante ma non tanto meno e sarei arrivato a 3 minuti tranquillamente. A me piacciono i modello leggeri, tant'è che sull'x7 volo con le 4400, ma per volare con i goblin ci vogliono lipo pesanti c'è poco da fare... d'altro canto sono meccaniche che permettono di volare a giri estremamente elevati, (la SAB dichiara che il goblin speed può reggere fino a 3000 giri senza problemi).
Detto questo io prenderò il 380 e proverò lipo da 1800 ma penso siano meglio le 2200. Se volessi un 450 che vada già forte a 3600 giri prenderei di nuovo il miniprotos...