Quell'increspatura è data da un deposito eccessivo dell'ultima vernice che hai spruzzato, in pratica in quel punto ti ci è andata di più ed i diluenti presenti nella vernice hanno fatto l'effetto " sverniciatore" ammorbidendo il sotto. E' sempre meglio dare più mani leggere. Inoltre le vernici in bombolette spesso sono a base sintetica e il sintetico non è compatibile con niente. Adesso devi far essiccare bene, 2 /3 giorni il tutto, poi carteggiare in modo da non scoprire il sotto, così che l'ultimo strato faccia da isolante per il sotto, nella zona increspata arriverai al sotto e si spellerà, quindi carteggia con una 600 a secco senza allargarti troppo e poi spruzza del fondo catalizzato, ad aria alta e spruzzando poco prodotto per volta, in gergo di dice spruzzare in modo " bruciato", lascia che la finitura del fondo sia grezza, una volta essiccato ( il giorno dopo) carteggia con 600 a secco e procedi con la verniciatura del colore ( se doppio strato) e poi con il trasparente.
Generalmente il problema sono le bombolette.
Richiedi ( se doppio strato) vernice o all'acqua o acrilica. Infine trasparente acrilico o poliuretanico, quest'ultimo costa molto meno, ma è meno sottile come finitura, il poliuretanico si usa in genere per i mezzi industriali, autocarri ecc..
Il fatto che un prodotto sia della stessa marca non vuol dire che sia compatibile, dipende dalla natura chimica del prodotto.
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