Discussione: Saito fa80T
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Vecchio 26 dicembre 14, 22:15   #16 (permalink)  Top
lockeid
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Originalmente inviato da sty60saito Visualizza messaggio
Ciao Andrea
per prima cosa... tu hai un Saito FA-80T MK1 con carburatore a due spilli... carburatore che è del successivo Saito FA-80T MK2...
perché il primo Saito FA-80T MK1 aveva un unico carburatore...
poi...
i ricambi della pompa posteriore del carter... sono quelli del FA-100T...
per quanto riguarda i vari collegamenti...
1) - la presa d'ingresso della pompa posta nel carte posteriore del motore DEVE ESSERE LIBERA...(porta aria fresca all'interno del carter)
2) - la presa d'uscita del carter motore (quella che si trova davanti e sotto) è una semplice presa di scarico d'olio del carter e DEVE ESSERE LIBERA...come tutte le altre...
3) - la presa d'uscita della marmitta... DEVE ESSERE COLLEGATA AL SERBATOIO...
4) - le due prese del carburatore... vanno unite con un T e poi con unico tubetto al silicone collegate al serbatoio...
5) - io per precauzione... all'interno del serbatoio ho un pendolo "filtro"... però ho anche un'altro filtro "SAITO" nella naca motore...
...
Saluti a tutti...
...
Stefano
Grazie mille Stefano per le spiegazioni molto precise.
Si confermo di avere quello con il doppio carburatore (monoblocco) a 2 spilli.
La cosa positiva è che ho dovuto esprimere dei concetti largamente sbagliati per far venire fuori un pò di gente ad aiutarmi; quindi ringrazio anche tutti i tuoi predecessori con i loro interventi sicuramente costruttivi.
Tuttavia questa sera dopo aver regolato con cura le punterie che risultavano di gran lunga spostate ho mandato in moto il motore collegando i tubi così come avevo pensato ed il motore ha girato regolarmente anche ai minimi regimi....incredibilmente a questo punto!
Poi osando troppo con i bassi regimi un cilindro spegneva e dopo aver controllato il carburatore mi sono accorto che una delle 2 "farfalle" era leggermente disassata e di conseguenza ho rimesso in asse anche quest'ultima.
Ora se il motore ha girato con molta regolarità anche con i collegamenti sbagliati immagino che seguendo i vostri suggerimenti ed avendo il manuale a disposizione sono sicuro che lo si potrà mandare in volo.
Confermo Brevino di aver utilizzato miscela al 15% di nitro anche se un pò ricca di olio in quanto la utilizzo sull'elicottero (circa 23% olio sint).
Grazie Dooling per la spiegazione sulla pompetta.
Nei prossimi giorni, meteo permettendo, cercherò di postare un filmato.
Saluti e buone feste!
Andrea
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