Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 14, 11:30   #1 (permalink)  Top
maricaro
User

Data registr.: 08-01-2009
Quanto vi dura una candela.

Quanto vi dura una candela? A me non so per quale motivo dura al massimo per 8 litri di miscela. Mi ero accorto del problema tempo fa, il motore, un tt 53 redline e candela os n.8, rendeva male con lo stick del gas oltre la metà il modello non si staccava da terra. Avevo imputato il problema ai cuscinetti, li ho cambiati insieme a una nuova candela ho volato per circa 8 litri dopodiché stesso problema, stick del gas quasi al massimo il motore sembra non prendere i giri e non si solleva da terra. La candela apparentemente sembra in ottime condizioni, dopo ogni volo apro il carter motore e lubrifico con olio singer lo stesso per il pistone, l'olio potrebbe rovinare la candela e la carburazione potrebbe in qualche modo incidere sulla durata della stessa. Controllo sempre la temperatura del motore e non vado mai oltre i 90-95C°, al primo volo la temperatura è sempre un po più alta poi si stabilizza, non penso di essere magro, con un pieno volato molto leggero faccio 11-12 minuti. A vista e possibile dare un giudizio sulla bontà delle candela. Dove posso aver sbagliato, voi come la preservate la candela?
maricaro non è collegato   Rispondi citando