rispondo ad Icaro 62..
intanto ciao, mi fà piacere che la cosa interessi....
per quanto riguarda le misure,lo scafo è lungo circa 130 cm (foto di mio figlio che lo tiene in braccio) ed è largo circa 40.E' costruito con una lastra di poliuretano, di quelle che si utilizzano per i canali dell'aria condizionata (è il mio lavoro)...quindi per me uno scarto di lavorazione, stesso dicasi per la parte di scafo che contiene apparato radio e servi,l'ho costruita con delle "fette" sovrapposte ed opportunamente sagomate "shapando" ( da shape ) come le tavole da surf, sino al raggiungimento della forma desiderata(ti puoi sbizzarrire).la pinna portamotore inclinata in avanti a 45° in comune multistrato da 6mm con un bordo d'entrata davanti e un bordo d'uscita dietro tipo ala in balsa,il bordo d'uscita nasconde in una piccola scanalatura il bowden dell'acceleratore in cima alla "pinna" un piano orizzontale sempre in multi da 6 come supporto serbatoio (250ml-nylon)e ovviamente paratia portamotore in marino da 8 mm su cui avvitare un castelletto in relazione al motore che hai.Il tutto è stato resinato con della volgarissima poliestere e matt leggerissimo il tutto di derivazione nautica.Se ti servono altri dettagli scrivi pure sarò lieto di risponderti;conto questo sabato di riuscire a fare il filmato così lo inserisco nei post, ti allego qualche altra foto, a presto!!!!!