Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 14, 15:14   #1 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Accelerazione su terra.

Correggetemi se sbaglio.

Diciamo (ipotesi) che sul dritto, o in uscita di curva, ho problemi di trazione e direzionalità perchè il modello (4wd) tende a scodinzolare un po' troppo costringendomi a parzializzare. Non avendo differenziale centrale, ho pensato di aumentare l'angolo di camber al posteriore, o di diminuirlo all'anteriore. L'idea sarebbe quella di perdere un po' di trazione al posteriore, recuperarla all'anteriore, e acquistare quindi in direzionalità. O forse dovrei fare esattamente l'opposto? più superficie d'appoggio dietro, quindi minore angolo di camber, e meno all'anteriore?

In alternativa.. intervenire sul bilanciamento con un po' di zavorra? se si, dove?

nb: sull'altezza / precarico ammo ritengo di aver già trovato un buon compromesso stando un po' più alto davanti (30mm anteriore - 25mm posteriore). Ho ovviamente un po' di sottosterzo, ma non disturba: la velocità in percorrenza è buona, e per chiudere le curve più strette risolvo di acceleratore, sbandando un po'. Anche con l'olio credo di essere a posto perchè il modello copia bene, non saltella e non spancia sui salti.

Quindi? idee?
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando