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Vecchio 24 dicembre 14, 12:43   #25 (permalink)  Top
pastrana75
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no ,non è così.
Permettimi Pastrana ,ma questo è l'errore che si fa quando si acquista un mezzo così.
pensare che si possa portare in pista e girarci senza problemi.

è un mezzo che non ha un telaio in ergal ,ma un materiale economico che non è ingrado assorbire alcune sollecitazioni tipiche.
si snerva ,non ha sospensioni adeguate al peso . in pratica arrivano a pacco in ogni salto.
non lavorano ,anche da 40cm se molli il mezzo a terra ,spancia ,se irrigidisci ,saltella come una cavalletta ,insomma in poche parole non sono in grado di lavorare .
sui buggy ci sono i big bore con molle progressive e piattelli i teflon che tarati al meglio consentono di copiare qualsiasi cosa e di non spanciare in nessun salto.

la macchinetta pesa con lipo 4s 4kg ,mentre un buggy arriva a 3,4/3,5kg .
per il discorso plastiche ,si capisce solo in una giornata di pista il perchè dell'enorme differenza.
quì si ha la plastica ,una botta e ti si tronca ,sui buggy puoi girare un intero anno senza avere il privilegio di sostituire nulla.
hai la zama al posto dell'acciaio ,ed hai una lega ignota stampata dove dovrebbe esserci l'ergal lavorato dal pieno.
hai i bicchierini al posto che gli omocinetici e molte altre cose che non vanno.
il motore viene fissato con 2 viti su una piastra ,non c'è un sistema di sostegno che impedisce di bloccarlo in modo solido. negli atterraggi difatti su quei mezzi si sposta il motore e dopo un tot quando salta l'anodizazione si comincia a segnare ,quando comincia a segnarsi si sposta sempre di più ,appunto anche perchè non è ergal

insomma va bene per girare nei parcheggi ,comincia a demolisi quando la si porta in pista.

guarda che ti dico una cosa importante, in altre scale tu puoi avere anche un mezzo diciamo giocattoloso e divertirti ugualmente in pista .

in questa scala per l' off no, c'è bisogno assolutamente del mezzo ,altrimenti diventa una guerra continua.
lasciamo stare le prestazioni ,parlo di solidità del mezzo.
eh non insisto perchè a me l'esperienza in pista manca. Però.. solo due appunti:

1. a volte dimenticate (mia impressione eh..) che non tutti girano / possono girare in pista; molti (ad esempio io) si divertono anche per piazzali; e siccome dite spesso che le sollecitazioni dell'off puro sono più pesanti di quelle dell'off su pista con le traiettorie tutte belle piallate e lisce e i salti su misura.. bè.. ho fatto 2+2, e quindi ho pensato che se regge i miei maltrattamenti fuori pista reggerebbe altrettanto bene quelli di una pista.

2. le mie son sempre valutazioni in relazione anche al prezzo, non in assoluto. Il kit 1/8 8ight più tutto l'ambaradan che serve quanto ti costa? questa ti costa 350 euro, mentre per la 8ight a far le cose benfatte il doppio non ti basta.

Poi oh.. per me, son stati soldi ben spesi. Quasi un anno che la devasto, non ho mai rotto nulla, e mai un problema. C'avrò avuto culo.. non so che dirti..
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
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