Discussione: Esc e Motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 14, 09:09   #12 (permalink)  Top
canyon
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GabreK Visualizza messaggio
beh, ognuno fa come crede e come sta meglio a lui, non dico che sia giusto o sbagliato, è vero che i bullet son comodi e se li hai montati sull'esc compri monti e giri, ma personalmente preferisco rompermi le palle a fare due saldature in più e rimanere tranquillo giusto pochi minuti fa ho fatto 2 giri in piazzale e stavo connettendo la batteria con i poli invertiti, meno male che la connessione non è entrata

Dym si, se vuoi ridurre notevolmente il rischio puoi saldare due pezzi di cavo ai poli della batteria e all'altra estremità ci saldi un connettore, ma devi stare molto attento quando saldi sui poli della batteria! così elimini il rischio(se ovviamente usi connettori con l'attacco dei poli diverso) ma dovrai fare scorta di connettori e saldarli ogni volta ai cavi delle batterie...
Si infatti, come dicevo mi stava capitando una decina di volte da quando uso quel sistema, ma nel totale e praticamente niente, ed era all'inizio che usavo quel sistema, prima usavo addirittura gli ec5 sulle 1/10, ma erano scomodi e in pista non avevo la possibilità di farmi prestare le batterie, certo poi mi sono fatto un cavo adattatore ma alla fine il cavo è rimasto collegato e ho iniziato ad usare i bullet, e come dicevo voglio trasferire la cosa sulle 1/8, anche se 4s con i bullet ne ho vista solo una, e l'idea di usare due 2s non mi ha ancora convinto in pieno, specialmente sulla mia dove le batterie sono assieme e non divise come su alcuni modelli
La cosa che mi rompe sono le square che sembra usino un bullet più grosso, o almeno quella del mio amico ha dei bullet da 5 invece che da 4 e la lipo del mio radiocomando che li usa più piccoli, anche se quella la togli solo per ricaricarla e questo avviene raramente per fortuna

REtifico sembra che solo le turnigy usino un connettore più grande

Ultima modifica di canyon : 24 dicembre 14 alle ore 09:16
canyon non è collegato   Rispondi citando