Anche la seconda versione dell'Alcione col piano di coda "piccolo" aveva un piano convesso , peraltro in comune con il Piviere seconda versione.
Piano convesso in coda anche per il motoveleggiatore Pegasus che pero' non ho mai provato in volo. Degli altri due il Piviere buono per entrambe le versioni mentre l'Alcione 2 di un amico oltre ad essere ancora un po' sordo in direzione nonostante la nuova deriva quasi tutta mobile, aveva anche la tendenza ad entrare in affondata senza speranza. ..il mio amico era al tempo alle prime esperienze e forse il cg troppo arretrato . O il comando elevatore con filo e molla...
Ho un Alcione prima serie in kit: mi chiedevo se gli alettoni fossero davvero l'unica opzione o forse un po' piu' di diedro potrebbe essere una cura ( mi sembra l'originale abbia solo 6 gradi, la meta' dI quanto Drela consiglia per un diedro semplice e deriva ingrandita di conseguenza). Ma forse gli alettoni aiuterebbero a mantenere almeno da lontano l'aspetto Vintage originale , non avendo altre velleita' che la nostalgia...
|