Citazione:
Originalmente inviato da culatello per h ard(giusto per non intasare come al solito altri post)..
allora visto che domenica c'era uno sul palco che mi guardava i pollici mente lo facevo per capire come si fa ho forse capito come spiegarlo.
siccome non so cosa faccio per farlo non saprei nemmeno se è la teoria giusta.
all'ibr c'è una curva a destra con una rampa prima.
il tipo sentivo che diceva che giravo prima tutto a destra ,appunto nella direzione della curva ,aspettavo che la macchina andasse giù di muso e poi tutto a sx e davo tutto gas.
quindi fin quì e facile per l'inverso .
purtroppo non saprei cosa faccio dovrei guardarmi le mani ,mentre svolazzo in aria negli altri casi.
bè intanto fin quì ci siamo ,so solo che la devo buttare giù di muso per correggerla cmq su questo non ci piove.
quando sta per cadere storta ,penso che si debba accentuare prima nel verso in cui si sta ribaltando la macchinetta aspettare che voli più giù di muso per poi voltare dall'altra parte e dare gas. |
Io in questev settimane mi sto esercitando con la 1/10 su questo tipo di correzioni. Purtroppo non con la mugen per il problema al motor mount.
diciamo che la 1/10 è molto più sorda alle correzioni sia di v freno che di sterzo. . Quindi bisogna dare dei colpi molto più netti ma il principio mi sembra lo stesso. ..
Per cambiare l inclinazione della macchina sterzo nella direzione opposta al lato alto della macchina. . Quindi se si salta in diagonale verso destra bisogna curvare a destra perché la macchina tende ad alzarsi a sinistra.
se oltre all inclinazione si vuole riallineare la macchina bisogna prima frenare e buttarla giù di muso e poi correggere di sterzo. È stato il culatz a farmelo notare e funziona veramente.
Sulla 1/10 l effetto di ottiene con b delle botte da v paura sul comando b del freno e dello sterzo... tanto che appena ho b privato con b la mugen ho b preso paura x la velocità e ampiezza delle correzioni.
Sulla 1/8 la risposta è talmente forte che non riesco ancora a dosarla, anche perché ho di nuovo avuto un problema a quel cavolo di motor mount. A proposito.. ho scoperto che quello rinforzato della 7 è compatibile con la 6..