Citazione:
Originalmente inviato da GabreK Non so se infatti cambierò la convergenza post...non so quanto influisca.. Però la convergenza anteriore si può regolare dagli uniball, che poi vanno al comando del servo. La convergenza posteriore è molto accentuata di serie, penso serva ad aumentare notevolmente la trazione su quell'asse e mantenerla anche in curva, per il discorso della sterzata a gas spalancato è fisica, è normale che lo sterzo aumenti col calare della velocità, il colpetto di freno aiuta, o anche staccare l'acceleratore
Anche a me le gomme originali a velocità alta sterzando bruscamente fanno un rumoraccio, penso dipenda dal fatto che la gomma tra attrito e forza centrifuga tende a traslare o spanciare verso l'esterno, a me dopo qualche giro penso si siano scollate da qualche parte proprio per quel motivo, se faccio pressione sulle gomme sfiatano. Per l'escursione ho visto che non c'è modo di modificarla a parte tegolando gli ammo, non ha altre opzioni per alzarla. Ma dite che viste le temperature posso tentare con un pignone 16 o 17? Ora ha il 15, ma con l'uso che sto facendo volevo un po più di allungo, dovrei vedere quanto è il rapporto finale del modello, ma devo cercare come si calcola e ora non ne ho minimamente voglia... |
direi che puoi iniziare a provare un 16T, poi se si comporta bene (parlando di temperature) anche un 17T
per laponite: ovvio che su asfalto se sterzi ma non molli il gas non gira... per di più a 3s, con l'anteriore quindi molto molto scarico