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Vecchio 22 febbraio 05, 12:55   #10 (permalink)  Top
fai4602
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Originally posted by Superpendolare@21 febbraio 2005, 21:56
uffa ma che è un esame? lo so perchè ci sono i piani di coda ma non ho mai pilotato un modello e voglio imparare....
A livello teorico un qualunque velivolo perturbato dalla sua condizione di volo può tendere a riposizionarsi nella sua condizione precedente se questa era più favorevole ma può anche , sempre il linea teorica , divergere irregolarmente in altre posizioni, stallare e cadere...Siccome grazie a voi del forum sto imparando a non fidarmi troppo di tutte ste chiacchiere lo chiedo a voi......
Dipende dal grado di stabilità longitudinale che possiede.
In termini pratici in fase di collaudo di un velivolo si verifica quello che viene definito comportamento a barra bloccata.
Ovvero se il suo grado di stabilità gli permette di rimettersi nella condizione iniziale.
Ma questo non dipende essenzialmente dal profilo, ma da un certo numero di altri fattori : posizione del CG, del Centro di Pressione e Margine statico, lunghezza del braccio di leva e diedro longitudinale.
Ecc... ecc... ecc...
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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