La 8ight che vorrei, che non c'è.. o forse c'è?
Premessa: non ho un 'garage' come molti di voi; ho sempre e solo una macchinina, massimo due, che circolano per casa. Per motivi di tempo e spazio da dedicare di più mi verrebbe difficile.
Vado subito al dunque. Appena venduta (devo dire anche abbastanza bene: era ancora fiammante) la Losi 22 2.0: nessuna critica da muovere, bellina, divertente, ma per me era forse troppo corsaiola, troppo sofisticata, e mi serviva altro, volevo altro. Ora, in attesa di metterla a terra e di tritare pignoni e corone, mi sto dilettando a smontare ed up-pare l'ultima arrivata, una mini 8ight-t . E questo è il punto: ho capito che questo è il 'layout' - credo che sia questo il termine corretto - che piace a me: telaio a vaschetta, semplice, lineare; 4wd con palo rigido; solo quadrilateri inferiori e uniball sopra; facile manutenzione, facile accesso ai differenziali, alla trasmissione primaria, ai leveraggi dello sterzo ecc..
Insomma, per praticità questo è il layout che preferisco, che poi in sostanza sarebbe quello preso in prestito dalla sorella maggiore Losi 8ight 1:8 che però è troppo grande per me.
Ora mi divertirò un po' con la piccolina, finchè regge, ma per questa estate vorrei (di seguito vi elenco le caratteristiche, e passo a voi per consigli e/o suggerimenti):
- tassativo scala 1:10: non più grossa e non più piccola;
- tassativo elettrico;
- tassativo 4wd: preferibile con palo rigido, ma andrebbe bene anche con diff centrale; importante il layout tipo 8ight con le caratteristiche sopra descritte;
- kit o rtr non fa differenza, ciò che conta è che sia di buona qualità, e determinante la reperibilità di up e ricambi (che, per me, son la parte più divertente);
- utilizzo solo off, ma niente pista, niente crono, solo giro per piazzali;
- non ho preferenze sulla tipologia di mezzo: mi piacciono le buggy, ma non disdegno truggy, short course, monster ecc..
In sostanza credo di poter dire che l'ideale per me sarebbe una 8ight scala 1:10, ma non la fanno.
Consigli/suggerimenti? c'è qualcosa che può andar bene per le mie esigenze che abbia le suddette caratteristiche?
Pensavo alla Losi Ten Rally.. ma non so..