Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Dopo quasi un anno di assenza mi faccio risentire da questa allegra combriccola!!!!! Purtroppo diverse vicende extrahobbystiche mi hanno tenuto lontano dal modello e dal forum, ma per fortuna tutte le cose brutte prima o poi finiscono ho visto con piacere che il mitico placido non si e fermato con i suoi esperimenti ed e diventato un elimodellista cesellatore , complimenti !!! Anche se1972 (Enzo) ha dato sfogo alle idee e ha tirato fuori una bella idea, complimenti anche a lui !! Io sto ricominciando a fare qualche volo, quando non perdo qualche pezzo in volo (tipo magnete dell accensione o pipetta della candela!!) sto pensando anch'io allo zenoah e la modifica century x il 600 mi attira parecchio, manca solo il fondo monetario adeguato
Colgo l'occasione x salutari tutti e farvi gli auguri di buon natale e buone feste in generale !!!!! |
Ciao Zeta, mi fa piacere ritrovarti qui sul forum, ed in questa discussione in particolare. Io sono rimasto un modellista vecchia maniera, anche se questo campo di impiego oggi ha un aspetto ipertecnologico, sia per la sofisticazione della componentistica, che per i materiali utilizzati. Non disponendo di determinate attrezzature (ho solo un piccolo tornietto della Hobbymat) cerco quindi di adattare alle mie idee ciò che posso utilizzare, sempre inteso come materiale economico, e nel contempo lavorare; lavorazioni che appunto per la mancanza di macchinari adeguati, debbo fare a mano con il vecchio caro seghetto. Ecco quindi il motivo dell'utilizzo del compensato di pioppo (materiale poverissimo ed economicissimo), irrobustito dalla lana di vetro. Debbo dire che il risultato sta superando le mie aspettative, visto che il "Coso 600" si sta rivelando davvero sorprendente per le doti di volo ed agilità. Venerdì al campo mi sono divertito facendo fare continue capriole consecutive (Consuelino ne ha contate fino ad 8), senza il minimo accenno a perdita di giri del motore; manovre che prima non potevo fare. Certamente lo Zenoah "ridotto" a soli 1050 gr., su un modello di 4.400 gr. ha una resa decisamente notevole. Adesso, utilizzando gli stessi materiali, voglio sperimentare un motore di aereo da 20 cc. per scendere ulteriormente di peso ed attestarmi intorno ai 4 kg. A giorni mi dovrebbero consegnare un DLE 20, che ho già ordinato, e poi via con un'altra avventura.