Salve a tutti,
sono Alessandro, mi sono presentato nella sezione automodellismo, vorrei la vostra opinione su la scelta di un modello con cui tornare alle piste.
Da ragazzino giravo con un buggy 1/8 a scoppio (Flash) rally game. L'auto ce l'ho ancora, ma sarebbe da restaurare almeno. Per mancanza di tempo e per la voglia di provare qualcosa di moderno, vorrei tuttavia acquistare un nuovo kit. Ho ancora radio e servocomandi (sanwa gemini, sanwa e hitec, rispettivamente).
Sono convinto per l'elettrico, tanto per cambiare, e la scala 1/10 mi sembra una scelta meno impegnativa e spero altrettanto gratificante.
All'inizio ero orientato per una touring, ma l'assenza di piste stabili e pulite nella zona mi ha dissuaso. Un buggy mi sembra più sfruttabile e al limite ci posso scorazzare anche al parco, almeno per testarla. Poi credo sia sempre possibile convertirla in stradale...
Sto cercando di capire com'é la pista offroad qui vicino. Mi pare di aver capito che se la pista non è ben battuta, le 1/10 sono sconsigliate. la stragrande maggioranza dei video su youtube mostra piste in moquette. Anche qui vorrei i vostri pareri.
Il modello deve essere da montare. E' metà del divertimento
e mi piace la meccanica. Vorrei un auto solida, con poca plastica e con la possibilità di migliorarla nel remoto caso servisse. Ho visitato un po tutti i siti dei produttori e quelle che mi hanno colpito di più sono la xray, la HPI D413 e la Caster S10B. Ma davvero, solo sulla base delle foto e delle descrizioni. Le vostre opinioni contano!
Ad ogni modo, avrei delle domande di carattere generale:
Come funzionano per frenare?
In molti modelli noto la mancanza del differenziale centrale, e in ogni caso, i differenziali sembrano alquanto ordinari. Ai tempi della flash si usavano Thorsen ed autobloccanti...
Per finire, non ho la minima idea riguardo motori ed ESC.
Spero di leggere molte opinioni
Grazie