Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 14, 20:47   #850 (permalink)  Top
Mauri44
User

Data registr.: 16-07-2009
Regole

Mi fa molto piacere che il forum abbia ripreso un po di vita e ancor di più apprendere che la discussione in fondo trova d'accordo la maggioranza nel non complicarsi troppo la vita e lasciare abbastanza aperte le regole per il Pelizza.
L'obbiettivo iniziale che riamane sempre valido è il non permettere ai vari manici di scopa di poter gareggiare, quindi ok per la scala, senza cercare il pelo nell'uovo.
Sono un po meno d'accordo sull'accettare a priori i modelli in kit commerciali, pensando che per forza siano corretti, non sempre è cosi quindi ritengo valide le stesse regole e controlli relativi agli autocostruiti. Non ho partecipato a molte gare, quindi la mia esperienza è limitata, ma non mi è mai capitato di subire controlli, anzi, preferirei che i vari organizzatori si adoperino per effettuarli, anche se l'unica volta che l'ho visto fare, ho visto comportamenti al limite del decente.
In ogni caso, prima che panettone e spumante ci annebbino la vista e il cervello, direi che il programmino di Enrico sia un buon punto di partenza, lasciando tutto com'è.
Infine una considerazione sul peso e/o misure, il primo è un fattore che ha una sua logica legata ai trainatori, sull'apertura alare, non serve dare limiti, c'è gia il rettangolo di atterraggio che li pone, magari aumentiamo le penalità per parziale fuori pista e il resto viene di conseguenza.
Buone feste a tutti
Maurizio
ps.
ok per le date del 2015, il Lucca Delta Team è sempre disponibile, mi sembra di capire che le prime due gare si vogliano farle al nord, quindi finiamo a Lucca a giugno, salvo recuperi, correggetemi se sbaglio.
Mauri44 non è collegato   Rispondi citando