Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Mi dice Vasi che con la 120, motore HET 780 e 12s dovrei avere circa 7.3kg di spinta e 112A, mentre con 10s dovrei avere 6kg e 80A di assorbimento.
Ora fatti due conti, credo che faro' una gran fatica a stare sotto i 6.5kg.
Supponendo 7kg (ma spero vivamente di stare sotto) con una superficie alare di 44dm^2 (tutto esterno alla fusoliera senza includere i piani di coda) viene fuori un carico alare di 159gr/dm^2 (148gr/dm^2 in caso di 6.5kg); secondo voi come sono messo...devo dirfe che non ho una grande sensibilita' su questi numeri per un aereo simile...commenti e esempi sono ben apprezzati.
Per la configurazione pensavo a 12s 5000, anche se credo che 10s siano sufficienti (non ho certo bisongo di 1:1 di spinta!), ma va vista la spinta finale sul modello.
Magari con delle 10s risparmio un po' di peso e posso mettere piu' mA tipo 5800.
Commenti basati sulle vostre esperienze con modelli simili sono veramente ben accetti.
A presto,
Andrea |
Premetto ed ammetto che in vita mia ho fatto troppi pochi modelli e volo da troppo poco tempo con gli aerei per essere considerato un esperto, ma per esperienza personale mi sono accorto che si vola più tempo e si è soggetti a minor usura generale (ventola, motore, ESC e batteire) con una configurazione con più birra a disposizione per poi usarne meno; piuttosto che essere costretti sempre a dare l'80% e più della manetta per manovrare.