Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Allora c'è da fidarsi.
Combat "spinto" non ne farò ... anche perché per ora sono l'unico pirlone che se l'é fatto
A me basta che il P40 voli come una quaglia ... in una competizione sarebbe carne da macello
Di solito uso miscela al 7% e quindi sono tranquillo
I miei dubbi nascono un po' dall'elica e dalla sezione del muso che ne copre parecchio l'efficienza.
La 8x4 sparisce quasi all'interno dell'ogiva, se montassi una 7x5 sparirebbe del tutto. Ero quasi propenso ad aumentare il diametro a 9" cercando un compromesso per il passo ... ma non é contemplata nel "range" di eliche consigliate dal manuale (attendibile?).
ciao
Ruggero" |
In effetti 1050 gr sono tanti per quel modello e per quel motore.
A volare vola, ma non da combat. Avresti avuto delle belle prestazioni oneste se il modello pesasse 750 grammi o meno.
Se vuoi avere la migliore prestazione possibile usa una 8x4 rigorosamente di marca Master Airscrew, e' il massimo che otterrai dal .15LA in ternini di tiro statico. Non usare la 8x4 APC perche' e' molto piu' dura , e non gira proprio su quel motore. Se il modello fosse piu' leggero, allora una 7x5 master o una 7x4 APC come ha detto Harley, sarebbe meglio.
Facci sapere come vola.
Antonio.