Discussione: Eurofighter scorpio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 07, 13:38   #14 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da comet
per l'EFA non mi pronuncio, per il Gripen invece posso dire con cognizione di causa che è un modello bellissimo. Non è mio (lo abbiamo comprato usato a Ozzano lo scorso anno.... vero batman!!! ) vola con la ventola originale e i BL consigliato dalla Scorpio. 4S1P 3300 da 20c consuma circa 50 amp a manetta e vola come un missile. Le ali sono in polisitrolo. Unico neo: a mano non parte nemmeno se lo lancia il campione del mondo di giavellotto! Ci vuole l'elastico. ma una volta in aria.......
Un giavellotto non pesa 2 Kg, e poi ha l' impugnatura....
Comunque sulla FanteK 6xx ho delle considerazioni positive da fare, provata con la bilancia mi da, con un BL della Multiplex (sfruttato a sangue) 4 celle (200 da 20/25C) 53A e oltre 1,1 Kg. di spinta statica(senza condotti aggiuntivi) che onestamente non mi sembra poco, come giri, dovremmo essere sui 46/47000, che a velocità di volo andrebbero a 55000 (spero tengano i cuscinetti di motore e ventola).
Comunque lo sapevo che era un missile...
Maledetto Comet, me l' hai fregato per un pelo, se non mi bloccavano per delle chiacchiere, sarei arrivato prima io.....
batman non è collegato   Rispondi citando