Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Benissimo, grazie Carlo, ma devi capire che chi si è avvicinato da poco al modellismo non può essere al corrente di tutto.
Piano piano con pazienza si cerca di imparare ma sono davvero tantissime le cose da sapere e può capitare che sfugga anche la nozione più elementare o semplice da conoscere.
Tornando a monte, oggi mi sono arrivati motore e regolatore nuovi, così ne ho approfittato per fare delle prove.
Alla fine dei test il risultato è stato che.
Tutti i regolatori sembrano andare, i due motori invece , intendo quello del texan e quello dell'easy glider sembrano non andare.
Pensavo fossero i cuscinetti ma ho cambiato idea.... penso dipenda da altro.
a questo punto so solo che i due regolatori funzionano, ma non so cosa ha causato il danno ai motori. Incrocio le dita e vado avanti aspettando che il tempo, mi sappia dare dare risposte.
Comunque siamo principianti, non è un reato dire delle cazzate, una grossa colpa semmai e non cercare di capire i problemi e non fare domande , anche se stupide..... |
Siamo quasi tutti principianti, solo che quelle affermazioni le ho sentite da un noto modellista esperto, che fa modelli molto potenti e fa molte gare. Ho provato a spiegargli la differenza tra i vari regolatori ma mi sono sentito rispondere che io, modellisticamente, sono zero e quindi non capisco una mazza. Peccato che l'elettronica sia parte del mio lavoro nonché il mio titolo di studio, quindi le mie conoscenza in merito non sono frutto della sola sperimentazione o di leggende metropolitane ma anche di basi teoriche discretamente solide.
Carlo